LICEO ARTISTICO

indirizzo “GRAFICA”

E’ un percorso scolastico dedicato sia allo studio della produzione artistica e alla comprensione del significato delle opere d’arte sia alla pratica artistica. Fornisce allo studente gli strumenti per conoscere il patrimonio artistico nel suo contesto storico e per apprezzarne pienamente la presenza e il valore nella società odierna. Guida lo studente nell’espressione della sua creatività e della sua capacità progettuale attraverso la conoscenza e l’uso dei linguaggi,  delle tecniche e dei materiali artistici.

L’indirizzo “Grafica” approfondisce in particolare le caratteristiche della produzione grafica e pubblicitaria; lo studente impara a conoscere le funzioni della comunicazione visiva ed editoriale, a utilizzare tecniche e tecnologie adeguate alla progettazione e alla produzione grafica, con particolare riferimento alla conoscenza e all’uso degli strumenti informatici tipici di questo settore.

Depliant2017_2_Lic_Art